Previsti finanziamenti fino al 75% della spesa su un massimo di 5 milioni Agevolazione articolata: una quota a fondo perduto e un contributo agevolato Per le Pmi del Mezzogiorno 400 milioni con incentivi fino al 75% della spesa. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha firmato il…
Da indicare l’attività economica e le esigenze sociali da tutelare Più di 500 le società benefit (Sb) iscritte nel registro curato da Assobenefit e Blab Società benefit: un modello che punta a coniugare scopo di lucro e finalità di interesse generale. Questo è quello che emerge dallo Studio del Consiglio…
Organizzazione. Alla Trocellen orari compattati al venerdì e rivisti per dare un equilibrio migliore vita-lavoro anche a chi lavora in produzione Si può salvare il week end dell’operaio che lavora su turni h24 anche il venerdì? E garantirgli qualcosa in più per ridurre il divario con gli impiegati smart worker,…
Nel primo trimestre del 2023, in base alla stima preliminare Istat, il Pil italiano ha segnato un aumento (+0,5% la variazione congiunturale, -0,1% alla fine del 2022) superiore a quello di Francia e Germania e del complesso dell’area euro. Il dato sintetizza un incremento del valore aggiunto nel comparto dell’industria…
Realacci: «Economia competitiva grazie a qualità, innovazione e bellezza» Dieci i primati tra cui moda, vino, prodotti sportivi, energia e settore medicale «Chi vuole capire perché il Pil italiano aumenta più del previsto, deve guardare l’Italia con un occhio diverso. Quello di un’economia competitiva, che guarda dunque al futuro, perché…
