La ricerca. Per imprenditori e manager la svolta green contribuirà a migliorare il posizionamento competitivo delle imprese e a promuovere l’innovazione Otto imprese su dieci sono pronte a intraprendere il percorso della transizione ecologica e consapevoli che non c’è altra strada per risolvere crisi ambientali ed economiche, sebbene chi abbia…
Efrag, braccio operativo Ue, sta pubblicando i principi obbligatori per le imprese La Commissione europea vuole adottare gli standard entro il 30 giugno 2023 Nel 2015 l’adozione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e l’accordo di Parigi hanno segnato un cambiamento significativo nell’atteggiamento globale verso i cambiamenti…
Le imprese che hanno perso fatturato o ridotto gli approvvigionamenti da Russia, Bielorussia e Ucraina possono chiedere ristori con domande al via da giovedì 10 novembre 2022. L’opportunità, subordinata all’asseverazione dei dati da parte del collegio sindacale o del revisore unico, è stata resa operativa dal decreto Mise del 9…
Si apre il cantiere degli incentivi per le imprese in vista della legge di bilancio. Transizione 4.0, Nuova Sabatini, Fondo di garanzia Pmi sono solo alcune delle misure per il quale il ministero delle Imprese e del made in Italy è chiamato a valutare il rinnovo o eventuali ritocchi. Un…
